FACCIATE CONTINUE
Caspe realizza strutture metalliche per facciate continue, per tutti i settori dell’edilizia.
Una delle tipologie di carpenteria per l’edilizia più spesso impiegata negli ultimi anni è quella relativa all’installazione delle facciate continue su palazzi di ogni genere.
Le facciate continue sono caratterizzate da una superficie completamente uniforme, senza profili a vista, realizzata con pannelli che vengono montati su apposite strutture metalliche; ed è proprio in questa parte del lavoro che diventa utile e preziosa la nostra esperienza nell’ambito della carpenteria civile.
Le tipologie di facciata continua sono numerose, così come sono svariate le ragioni per cui viene presa la decisione di metterle in opera; da un lato c’è la loro versatilità, che permette di realizzare coperture per edifici di qualsiasi forma, dall’altro l’aspetto estetico moderno, molto apprezzato in diversi ambiti architettonici, ed oltre a questo c’è una ragione funzionale, dato che le facciate continue possono ridurre i costi energetici relativi a riscaldamento e raffrescamento degli edifici.
In ogni caso, i nostri tecnici sono in grado di effettuare tutte le misurazioni e rilevazioni necessarie in fase di sopralluogo, coordinandosi con la direzione lavori per identificare le specifiche esigenze del progetto.
Successivamente, presso la nostra sede, l’ufficio tecnico interno sovrintende all’effettiva realizzazione delle parti della struttura portante della facciata continua, assicurandone con collaudi e premontaggi l’effettiva qualità.
Infine, a lavoro completato, i nostri tecnici esperti provvedono all’installazione delle carpenterie metalliche relative alla facciata continua in sede di cantiere, così da consegnare una struttura solida, garantita, e pronta per il completamento dei lavori.