SOPPALCHI
Caspe realizza soppalchi in metallo per tutti i tipi di costruzioni dell’edilizia civile e industriale.
I soppalchi con struttura portante metallica rappresentano uno degli impieghi più intelligenti ed efficaci della carpenteria in acciaio, sia nell’ambito civile che in quello industriale. Se confrontati con simili strutture realizzate in cemento, infatti, presentano un costo nettamente inferiore e possono essere realizzati e messi in opera in tempistiche decisamente più contenute. La loro utilità è peraltro evidente, sia nell’edilizia civile, dove possono ampliare lo spazio calpestabile in un appartamento, sia nei capannoni adibiti ad uso industriale, dove permettono lo sfruttamento in altezza dei grandi spazi altrimenti inutilizzati tipici di questo genere di struttura.
Ad un soppalco si richiedono, naturalmente, caratteristiche di robustezza, durevolezza e sicurezza assolutamente stringenti. Per questo, qualsiasi sia l’ambito di installazione, il lavoro inizia con un accurato sopralluogo svolto dai nostri tecnici esperti, durante il quale, oltre ad offrire la propria consulenza su materiali e specifiche tecniche, effettuano anche personalmente tutte le misurazioni e i rilievi necessari alla realizzazione della carpenteria del soppalco.
Successivamente il lavoro si sposta presso le nostre officine, dove tutte le componenti della struttura portante e della parte calpestabile del soppalco (che può essere realizzata in pannelli di lamiera così come in appositi grigliati elettrosaldati) vengono interamente realizzate, rifinite, e collaudate con premontaggio integrale. Questo permette al nostro ufficio tecnico, che segue ogni fase del lavoro, di dare assoluta garanzia della qualità del soppalco completo.
Una volta completata la costruzione, i nostri tecnici ultimano il lavoro recandosi sul posto per l’installazione finale del soppalco presso il cantiere. Questa modalità di lavoro è, per il cliente, la miglior tutela del corretto e sicuro assemblaggio di tutte le parti del soppalco, e della conseguente solidità dell’intera struttura di carpenteria.